Soluzioni per la Transizione Digitale 4.0
CGM Movincar mette a Vostra disposizione la sua esperienza quale unico fornitore nel mercato Italiano della più completa gamma di soluzioni per ogni tipo di movimentazione.
from Pallet 2 Planes!
Dai pallets all’interno di magazzini fino ad arrivare agli aeroplani negli aeroporti,
CGM Movincar offre una soluzione per la movimentazione,
ed è in grado di supportarvi nel rimanere al passo con la rapida evoluzione di mercato, per guidare insieme a Voi la transizione digitale 4.0
CGM Movincar offre prodotti e servizi per la digitalizzazione di flotte: dai carrelli elevatori alle macchine da magazzino, dai mezzi per la movimentazione ad uso portuale ed aeroportuale fino ad arrivare ai più complessi sistemi AGV e di Logistica Integrata.
Le nostre soluzioni digitali per la Transizione 4.0
Gestione della flotta
Sicurezza preventiva
Ottimizzazione logistica
Gestione della flotta
Il sistema ETS di gestione della flotta è una soluzione per gestire qualunque prodotto offerto dal Gruppo CGM Movincar
Si compone del dispositivo ETS on-board e dal software di Fleet Management in cloud, che consente di avere una panoramica completa sull’utilizzo dei mezzi.
Con API aperte, il Software è integrabile con qualunque gestionale aziendale.
Grazie ai sistemi di monitoraggio gli operatori faranno un migliore uso dell’unità, aumentando il valore residuo del bene.
Grazie ai dati potrai conoscere lo stato del mezzo e/o eventuali anomalie rispetto agli standard di utilizzo, prevenendo eventuali danni.
Non solo monitoraggio e analisi: il sistema ETS può inviare alla macchina istruzioni di rallentamento e limitare le performance in alcune zone in base alla configurazione.
Sicurezza preventiva
I sistemi di rilevamento macchina-macchina e macchina-pedone prevengono la collisione negli ambienti industriali, riducendo la probabilità di incidenti in zone ad alto rischio.
Sono stati sviluppati tre diversi sistemi di rilevamento degli ostacoli per assistere l’operatore alla guida della macchina operatrice in situazioni pericolose.
CM-Eye:
Sistema di prossimità con intelligenza artificiale altamente selettivo e reattività di circa 33 m/s. Il sistema può rilevare le persone, le macchine, i cartelli e la segnaletica fino a 25 metri. Non necessita di tag per l’operatore.
CM-Radar:
rilevamento Radar con modalità corsia, sistema di prossimità con tecnologia lidar. Questo tipo di sistema è particolarmente adatto per le corsie strette.
CM-ACS:
AntiCollision System Men-Machine & Machine-Machine con tag, sistema di prossimità con tecnologia uwb e reattività di circa 200 m/s. Il sistema rileva macchine e pedoni, penetrando gli ostacoli.
Ottimizzazione logistica
CGM Movincar propone nel proprio portafoglio di soluzioni digitali un sistema di chiamata automatica di qualunque tipo di commessa e/o ordine, allo scopo di semplificare la comunicazione all’interno dell’azienda e ottimizzare i flussi di lavoro.
CM-Call
È un dispositivo hardware che può essere installato su una linea produttiva. Quando il pulsante presente sul dispositivo viene premuto, oppure innescato da un processo logico, questo invia la richiesta ad un’altra postazione.
Ad esempio la missione di carico o scarico del materiale ad un carrellista libero nelle vicinanze.
La richiesta viene inoltrata al dispositivo ETS con interfaccia touch screen sul mezzo.
Il carrellista può decidere di accettare oppure rifiutare la missione.
Se questa viene rifiutata, il dispositivo invierà nuovamente la richiesta a un altro ETS.