Frame a C da esterno
Frame MPT
Modular trolley
Soluzioni personalizzate
I nostri veicoli e le nostre soluzioni sono sviluppate rispettando i più rigorosi requisiti di sicurezza. Tutti i frame vengono costruiti secondo le dimensioni ed i pesi dei carichi da trasportare.
CGM MOVINCAR disegna e produce rimorchi adatti al trasporto di materiale negli stabilimenti, in grado di supportare ogni esigenza del cliente grazie alla loro capacità e flessibilità di progettazione, in modo che ogni soluzione sia personalizzata e adeguata ai vincoli da rispettare.
Il frame C2000 (brevetto MOVINCAR) è un rimorchio particolarmente adatto al trasporto di materiale con passaggi all’esterno dei fabbricati, grazie alla sua robusta struttura e alla sua copertura avvolgibile. La manovrabilità del convoglio è garantita tramite un sistema di volta corretta che fa sì che l’ultimo rimorchio del convoglio segua la traccia del primo, permettendo l’utilizzo all’interno dei fabbricati con corridoi di dimensioni ridotte.
Caratteristiche principali
- Capacità di carico: fino a 2 Ton.
- Sistema a 2 e 4 forche con sistema gancio/sgancio rapido del dolly.
- Le 4 ruote sono sterzanti, con rinvio meccanico, comandato direttamente dal timone di aggancio.
- La struttura di sostegno e sollevamento forche, completamente indipendente, permette di utilizzare un robusto sistema di comando ruote, particolarmente efficace su lunghe e sconnesse percorrenze all’esterno.
- Sistema idraulico o elettrico di sollevamento forche.
- Il dimensionamento del telaio permette l’inserimento di dolly con contenitori (trolley) di dimensioni variabili.
- Copertura in tela spalmata in PVC particolarmente resistente agli agenti atmosferici con chiusura avvolgibile elettrica sul lato di carico/scarico con comando dalla cabina del trattore.
Possibilità di rimorchio senza copertura per il trasporto interno.
Il frame C1000 (brevettato da MOVINCAR) mantiene la struttura del C2000 ma è principalmente concepito per il trasporto di materiale all’interno dei fabbricati. Le forche sono azionate elettricamente o idraulicamente, alimentate direttamente dal trattore. La direzionalità del convoglio è garantita tramite un sistema di volta corretta che fa sì che l’ultimo rimorchio del convoglio segua la traccia del primo, permettendo l’utilizzo all’interno dei fabbricati con corridoi di dimensioni ridotte.
Tutti i frame vengono costruiti secondo le dimensioni ed i pesi dei carichi da trasportare. Ogni azienda ha delle esigenze specifiche, che spesso possono tradursi in importanti vantaggi competitivi.
Caratteristiche Principali:
- Portate secondo richiesta fino a 2 ton.
- Il sistema multifunzionale di trasporto con carico e scarico da ambo i lati può essere fornito secondo le esigenze di applicazione:
- a rulli liberi sia su frame che su baia a terra per carico/scarico di pallet o contenitori.
- a rulli motorizzati sia su frame che su baia a terra per carico/scarico di pallet o contenitori.
- con 2 piattaforme a sollevamento elettrico o elettroidraulico simultaneo per carico/scarico di dolly (trolley) su ruote con carico su pallet o contenitori.
- con un’unica piattaforma a sollevamento elettrico o elettroidraulico con forca telescopica per carico/scarico di dolly (trolley) in automatico.
- Sistema di blocco automatico per pallet contenitori e dolly (trolley) sul frame.
- Sistema sterzante a volta corretta con 4 ruote superelastiche indipendenti montate su supporti girevoli con ralla.
Il Movincar Modular Trolley (MMT), è un innovativo trolley leggero per applicazioni interne. L’MMT è stato progettato seguendo le più esigenti normative di sicurezza ed ergonomia.
Si possono collegare diversi MMT per creare un convoglio, la manovrabilità del convoglio è garantita grazie ad un sistema di volta corretta che permette all’ultimo MMT di seguire la traccia del primo. L’MMT poggia su 2 ruote direzionabili che permettono la traslazione ortogonale necessaria per l’inserimento in linea. L’MMT ha un sistema di frenata gestito da una leva sul manubrio, che evita il bloccaggio di ogni singola ruota.
Caratteristiche principali:
- Robusto doppio telaio ammortizzato che permette di adattare la struttura a variazioni del pavimento.
- Sistema di volta corretta.
- Sistema frenante comandato da leva sul manubrio .
- Timone con rotazione 90° che permette di movimentare trasversalmente il MMT in modalità manualmente per deposito lungo linea.
- Possibilità di trasportare diverse unità di carico sullo stesso MMT.